Un week end di relax al Bibione Palace Hotel

Luglio 9, 2019thefashionsavage
Il week end che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato stupendo. Volevamo passare un week end relax al mare ma allo stesso tempo rilassarci in SPA. 

La soluzione perfetta l’abbiamo trovata al Bibione Palace Spa Hotel, un family hotel che ci ha saputo regalare un week end di relax su misura.

La nuova area wellness, che si estende per più di 1200 metri quadrati, è un vero e proprio angolo di piacere. La Sky SPA, situata accanto ad una splendida piscina da cui si può ammirare il mare, è composta da Biosauna, Sauna Finlandese con vista mare, Bagno turco, percorso kneipp, vasca salina e quattro cabine estetiche per trattamenti aromatici: viso, corpo, gommage e massaggi.

La SPA si compone anche di una vasta area relax, in cui si può godere di una pace paradisiaca. Sempre nella Sky SPA ci siamo potuti regalare un massaggio di coppia nella suite (a mio avviso il punto forte della SPA); io ho preferito un massaggio rilassante full body mentre Federico ha scelto un massaggio decontratturante, entrambi della durata di sessanta minuti eseguiti con prodotti della linea SPA di Clarins. 

week end relax al bibione palace hotel

La spiaggia dell’hotel, rinnovata quest’anno, confinante con il giardino dell’hotel, è attrezzata con splendidi gazebo bianchi fronte mare; i posti spiaggia sono spaziosi e distanti tra loro, così da garantire la giusta privacy e il completo relax. L’hotel dispone inoltre di due piscine esterne: una da 25 mt con corsia dedicata ai corsi di nuoto e una per bambini con acqua riscaldata e fornita di uno scivolo gonfiabile e svariati giochi (entrambe le piscine sono sorvegliate da istruttori qualificati). 

week end relax bibione

Tra le zone che ci sono piaciute di più, oltre alla SPA, è doveroso citare la palestra, dove Federico ha svolto il suo workout mattutino; nonostante la palestra sia a ingresso libero, c’è la possibilità di richiedere un istruttore qualificato per programmi mirati, così da essere seguiti anche durante la vacanza. 

Tra le molte attività che offre l’hotel abbiamo scelto di concludere il weekend con una bella pedalata lungomare; la struttura offre infatti ai suoi clienti la possibilità di usufruire gratuitamente di city bike e caschi, mentre a pagamento è possibile noleggiare delle CarrerBikes e delle 3T Exploro, di cui Federico si è innamorato a prima vista.

Abbiamo enormemente apprezzato la ristorazione; la cucina dell’hotel è eccelsa, offre esperienze culinarie di altissimo livello. Ogni piatto è curato minuziosamente, i dolci sono fatti in casa, il miele e frutta sono rigorosamente a chilometro zero. 

week end relax bibione palace hotel - dolce

Di norma quando andiamo a mangiare fuori casa devo sempre avere delle accortezze, data la mia intolleranza al lattosio, quindi la mia colazione è sempre piuttosto limitata, ma al Bibione Palace questi problemi non ci sono stati; con profonda sorpresa ho trovato una vasta scelta di latte vegetale a disposizione dei clienti dell’hotel.  

I piatti consumati già ci mancano. Il pesce fresco, il vasto assortimento di primi e secondi a buffet nella sala ristorante Fellini o à la carte nella sala Mastroianni. Ogni giorno lo staff della cucina prepara gustosissimi piatti della tipica tradizione Mediterranea, piatti vegani o vegetariani per celiaci; tutti i pasti possono essere consumati anche all’aperto a bordo piscina nel bar ristorante Hemingway.

week end relax bibione palace hotel

Domenica siamo tornati a casa con la gioia nel cuore. Al Bibione Palace Hotel si respira pura serenità, il clima è lieto e rilassato, lo staff estremamente cortese e deferente. Che siate una giovane coppia o una famiglia alla ricerca di un week end all’insegna del relax sarete viziati e coccolati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post

La selezione Amiclubwear

Giugno 14, 2019