Il Borgo D’asolo

Maggio 8, 2019thefashionsavage
Il borgo d’Asolo che voi lo conosciate o no lo avrete sentito nominare almeno una volta! Asolo è uno di quei borghi Italiani che di diritto è entrato a far parte del club dei borghi più belli d’Italia.
il borgo di asolo

Il borgo d’Asolo se non siete Veneti come me non è per nulla facile da scovare infatti ho deciso di darvi qualche informazione su questo bellissimo Borgo!. Asolo è uno dei miei posti preferiti per scattare le mie foto infatti quando ne ho l’occasione e non mi posso muovere allontare troppo faccio una capatina li. Mi sembra che questo piccolo borgo veneto racchiuda in se tutta l’essenza del Veneto

cosa vedere ad asolo

Il Borgo d’Asolo è Situato in Provincia di Treviso poco distante da Bassano del Grappa e da Marostica…Questi paesi tradizionali circondati dal verde
costituiscono tra loro un itinerario dove la natura e la storia insieme agli ottimi prodotti tipici e lo shopping offrono un’esperiza turistica indimenticabile. Con le sue mura medievali sorge su una collina che domina la pianura caratterizzata dai vigneti e dai verdi campi regalando a chi li visita panorami molto fotogenici. Grazie ai diversi scorci paesaggistici che offre, Asolo e’ stata soprannominata da Giosuè Carducci “la citta’ dei cento orizzonti”.

Asolo dall'alto

La visita inizia da piazza Garibaldi con la fontana cinquecentesca. Nelle immediate vicinanze Troviamo la chiesa di Asolo chiamata Santa Maria Assunta. L’interno molto luminoso, custodisce preziosi dipinti di Lorenzo Lotto, Pietro Damiani di Jacopo Bassano.

Nelle vicinanze si trova la loggia del Capitano, addornata da affreschi cinquecenteschi e stemmi dei podestà asolani. Al proprio interno si trova il museo civico con reperti archeologici e dipinti (Antonio Canova, Bernardo Bellotto e Luca Giordano).

Imboccando via Browing si arriva a Casa Tabacchi dove l’omonimo artista scrisse i versi della sua opera “Asolando”. Salendo lungo via Bembo, e costeggiando le mura fortificate si arriva alla Rocca da cui si può gustare una vista dall’alto…infatti da quel punto la vista è davvero incantevole.

Per avere altre informazioni su asolo visitate il sito ufficiale

Prima di salutarvi vi lascio una lista di ristoranti e locali dove mangiare e fare un buon aperitivo:

Per il pranzo:

  • La Trave (Fuori da Asolo centro raggiungibile in auto non a piedi)
  • Due Mori (in centro)
  • Pizzeria cornaro ( in centro )

Per un buon aperitivo

  • Caffe Centrale (in centro)
  • spostandosi fuori Asolo (Corso Asolo Club)

A presto Jasmine

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prev Post

sindrome mestruale

Come curare i dolori da ciclo mestruale

Marzo 27, 2019

Next Post

Londra in 3 giorni

Maggio 9, 2019